
E si, si avvicina il giorno in cui svolgerò i tre esami di matematica in parte documentati in queste pagine scritte dal dicembre 2007.
Sembra passata un'eternità dall'inizio della mia riflessioine sul mio rapporto con la matematica!
Oggi ho inserito la mia ultima prova dell 'esame di geometria nell'apposita cartella in blackboard! Devo dire che rappresentare geometricamente la piantina della mia stanza non è stata una cosa troppo semplice. Innanzitutto perchè dovevo vincere le resistenze che provavo verso questa materia, e secondariamente richiedeva un impegno maggiore dal momento che il disegno tecnico non mi è mai piaciuto!
Ma come in tutte le cose :VOLERE E' POTERE, per cui non esiste cosa impossibile se la si desidera davvero!
Così con grande soddisfazione sono riuscita, impegnandomi giorno per giorno a svolgere le prove richieste dai 3 esami di matematica. All'inizio non è stato facile mettere in ordine le idee, capire il programma ecc, ma grazie alla pazienza e alla disponibilità del proff Lariccia posso dire di aver affrontato un vero, un reale percorso di avvicinamento della matematica.
Non è passato molto tempo dal mio precedente bilancio ma sento di essermi ancor di più avvicinata alla matematica: è davvero incredibile!
Per continuare l'analogia con il castello dela fiducia presentato nel mio precedente bilancio direi che oggi come oggi sono a buon punto, le basi così traballanti ed incerte si sono fatte più solide, pronte ad accogliere nuovi "mattoni" che avrò la fortuna di poter creare io! OTTIMO DIREI !?!

DOVRA' ESSERE COSì IL MIO CASTELLO!
Nessun commento:
Posta un commento